• La luna in una bottiglia

     
     
     
    Un'insolita foto - ricevuta da Paola di News Moon -
     
     
      DSCN0481 Underpainting 2-1   
     
     
    "arte-fatta" in due versioni per illustrare parole in poesia ....
     
     
    LUNA IN BOTTIGLIA
       
    Molte volte, fanciullo,
    ho chiuso la luna in bottiglia
    al di sopra del tempo e del sogno
    con l'audacia dello sprovveduto.
    Ho varcato frontiere
    dal mio punto
    eseguendo trasgressioni enormi
    e infrangendo
    assurdi divieti.
    Ho solcato mari e oceani
    ignorandone il limite
    ed ho tagliato cieli
    con la linea appena segnata
    rovistando
    nei febbrili angoli
    della mente.
    A tratti, da solo,
    camminando strade e sentieri
    inesplorati,
    ho guardato oltre il senso comune
    arpionando la luna
    nello spicchio tagliente
    che ancora ora mi tenta,
    talvolta.
    E ti guardo, pensoso.
    Domandandomi sempre,
    in segreto,
    se anche tu non costringi
    in bottiglia
    la tua luna
    o forse non ti chiudi
    con essa,
    qualche volta.
     
     
    di Mario Santoro
    da Meridiani e paralleli (1997) - poesie - Ediz. La Vallisa di Bari
     
     
     DSCN0481 Underpainting 1-1
     




         


    « Aspettando il ventoScorci »
    Partager via Gmail Delicious Technorati Yahoo! Google Bookmarks Blogmarks

    Tags Tags : , , , ,
  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :